Durante questa “quarantena” abbiamo avuto modo di metterci alla prova, superando alcuni nostri tabù e preconcetti, sperimentando nuove modalità di svolgimento del nostro lavoro.
Nel tentativo di restare in contatto con i nostri utenti, di dare supporto alle famiglie dei “nostri” bambini, di proseguire percorsi che sarebbe stato problematico interrompere…ci siamo “lanciate online”!
La teleriabilitazione.
Testando e selezionando varie piattaforme, scegliendo le giuste modalità, superando quotidiani problemi tecnici e di connessione, abbiamo colto la possibilità di espandere i confini delle nostre prestazioni dalle attività “in presenza” alle attività “a distanza”.
Vantaggi. Questo ci ha permesso di portare avanti terapie, consulenze e riabilitazioni in corso, ma anche di incontrare virtualmente nuovi utenti e nuove famiglie alla ricerca di risposte e di soluzioni ai nostri dubbi. Abbiamo svolto quindi diversi colloqui online che in queste settimane si stanno concretizzando in valutazioni e prestazioni di persona. In un momento complicato come questo, poter vedere e sentire i nostri utenti e potervi permettere di restare in contatto con le vostre specialiste comodamente da casa, in modo più agevole e veloce è stato indubbiamente utile per tutti!
E ora? Riflettendo sull’evoluzione del nostro modo di lavorare, sui vantaggi che ci offre questa nuova modalità, abbiamo deciso di mantenere attivi anche tutti i nostri servizi online. Ognuno di voi (se la prestazione lo permette) potrà manifestare il proprio desiderio di svolgere gli incontri “a distanza” ed accordarsi quindi con lo Studio e la specialista di riferimento.
Stiamo andando oltre i limiti che fino adesso pensavamo di avere ed oltre i confini degli studi. Questo per poter esservi vicine ed utili nel miglior modo possibile ed in ogni luogo e momento più comodo!
Dott.ssa Vanna Granetto
e tutta l’equipe
Siamo felici di informarvi che lo Studio Interdisciplinare ha ripreso le sue attività!
Abbiamo cambiato routine, abitudini, modalità di interagire con voi e gestire gli appuntamenti, ma siamo tutte pronte a riaccogliervi per riprendere da dove abbiamo lasciato, proseguire o iniziare nuovi percorsi.
Torneremo in studio un po’ per volta, in modo da abituarci alle novità e saper gestire tutto al meglio.
Chi è già nostro utente sta ricevendo o riceverà una telefonata dallo Studio, per informare della riapertura, fornire tutte le indicazioni necessarie per accedere alle strutture ed in caso di bambini vi verrà inviato il bellissimo e divertente video che abbiamo realizzato per prepararli ai nostri nuovi look!
In che ordine riprenderemo?
Seguiremo tutte le indicazioni delle ordinanze nazionali e regionale, oltre alle direttive dei nostri Ordini Professionali di appartenenza.
I primi a riattivarsi saranno i servizi riabilitativi individuali, dando priorità alle situazioni più gravi e complesse, quelle che non sono gestibili in altra modalità e che non sono più rimandabili.
Riprenderanno in seguito i servizi legati al benessere, con tutti gli opportuni dispositivi di protezione individuale delle operatrici e degli utenti e le attività individuali non sanitarie.
Alla fine daremo la possibilità di tornare in studio anche ai nostri allievi dei corsi fitness in piccolo gruppo.
Ed i nuovi accessi? I nostri recapiti sono a vostra disposizione per programmare nuove consulenze, valutazioni, trattamenti e percorsi.
Dott.ssa Vanna Granetto
e tutta l’equipe
Dalla situazione che stiamo vivendo ormai da diversi mesi a livello nazionale e mondiale, è nata la necessità di riorganizzare e rivedere molte delle nostre “abitudini” e modalità operative.
In questo momento la sicurezza vostra e nostra è la cosa a cui teniamo di più: per un pò vi sorrideremo ed abbracceremo con gli occhi, cercando di continuare a dimostrarvi la nostra passione ed amore per quello che facciamo.
Alcune indicazioni pratiche.
Riportiamo alcune delle misure adottate dallo Studio per la prevenzione del contagio da Covid-19, le informative complete vengono inviate prima dell’accesso/della ripresa delle attività in presenza.
Igiene e sanificazione. Gli appuntamenti vengono pianificati con adeguato distanziamento l’uno dall’altro e tra i diversi studi, in modo da garantire sufficiente tempo per svolgere le procedure di sanitizzazione e per evitare la contemporanea presenza di più persone in ingresso e/o uscita. Le vostre mani e quelle delle professioniste, vengono igienizzate all’inizio ed al termine di ogni incontro, con idonea soluzione (dispositivo medico). La pulizia delle aree comuni, dei bagni, degli studi al termine di ogni incontro, viene eseguita con prodotti disinfettanti che, in test di laboratorio, sono risultati efficaci contro il Coronavirus. L’aria e l’ambiente dei singoli studi operativi viene inoltre sanitizzata mediante nebulizzazione di specifico prodotto al termine di ogni appuntamento
Raccomandazioni. Si raccomanda la puntualità nell’arrivo e nell’abbandono delle strutture. E’ fatto divieto di rimanere nelle sale d’attesa durante gli appuntamenti degli utenti minori. E’ obbligatorio l’uso della mascherina per poter accedere agli studi. In caso di sintomi simil-influenzali è fatto divieto di accesso alle strutture.
Ci vediamo in Studio!
Dott.ssa Vanna Granetto
e tutta l’equipe