Durante questa “quarantena” abbiamo avuto modo di metterci alla prova, superando alcuni nostri tabù e preconcetti, sperimentando nuove modalità di svolgimento del nostro lavoro.
Nel tentativo di restare in contatto con i nostri utenti, di dare supporto alle famiglie dei “nostri” bambini, di proseguire percorsi che sarebbe stato problematico interrompere…ci siamo “lanciate online”!
La teleriabilitazione.
Testando e selezionando varie piattaforme, scegliendo le giuste modalità, superando quotidiani problemi tecnici e di connessione, abbiamo colto la possibilità di espandere i confini delle nostre prestazioni dalle attività “in presenza” alle attività “a distanza”.
Vantaggi. Questo ci ha permesso di portare avanti terapie, consulenze e riabilitazioni in corso, ma anche di incontrare virtualmente nuovi utenti e nuove famiglie alla ricerca di risposte e di soluzioni ai nostri dubbi. Abbiamo svolto quindi diversi colloqui online che in queste settimane si stanno concretizzando in valutazioni e prestazioni di persona. In un momento complicato come questo, poter vedere e sentire i nostri utenti e potervi permettere di restare in contatto con le vostre specialiste comodamente da casa, in modo più agevole e veloce è stato indubbiamente utile per tutti!
E ora? Riflettendo sull’evoluzione del nostro modo di lavorare, sui vantaggi che ci offre questa nuova modalità, abbiamo deciso di mantenere attivi anche tutti i nostri servizi online. Ognuno di voi (se la prestazione lo permette) potrà manifestare il proprio desiderio di svolgere gli incontri “a distanza” ed accordarsi quindi con lo Studio e la specialista di riferimento.
Stiamo andando oltre i limiti che fino adesso pensavamo di avere ed oltre i confini degli studi. Questo per poter esservi vicine ed utili nel miglior modo possibile ed in ogni luogo e momento più comodo!
Dott.ssa Vanna Granetto
e tutta l’equipe